“We do not inherit the earth from our ancestors, we borrow it from our children.” »

Native American Proverb

Il Manifesto

L’impatto dell’uomo sulla natura ha ormai raggiunto livelli allarmanti, arrivando ad influire sul destino di specie animali e vegetali e distruggendo interi ecositemi.

Il Projectus Viticultura di Tenuta Vitalonga nasce dalla necessità di un’inversione di rotta ed in questo senso è una rivoluzione in corso.

La missione è riportare l’uomo al serivizio della natura, con la consapevolezza che la distruzione dell’ambiente inevitabilmente renderà impossibile la vita umana.

Lavorare e prendersi cura della Terra considerando che è un bene che non ci appartiene, ma al quale noi apparteniamo, che va conservato e preservato per il bene dei nostri figli e delle generazioni a venire.

Il Projectus Viticultura è frutto di una lunga tradizione di amore e rispetto per la terra, un amore contadino, coltivato nel tempo e orgoglioso delle sue radici.

Che cresce insieme alla biodiversità del nostro ecosistema, frutto di una storia millenaria di legami con le colture e con la cultura della vite e del vino.

Curando le singole tipicità di ogni vigneto, preservando la conservazione di antiche varietà di alberi da frutto, serviamo la vite e la vita.

Una rivoluzione che parte dal rispetto di ognuno di noi, che pone al primo posto la qualità e non il profitto.

Con l’intenzione di restituire alla Natura il privilegio della ricchezza.